Secondo appuntamento dei Cagliari Clubs: è nuovamente successo!

Foto tratta dalla pagina  FB ufficiale Cagliari Clubs
Foto tratta dalla pagina FB ufficiale Cagliari Clubs

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ di domenica scorsa la prima adunata targata Cagliari Clubs: l’appello diffuso dal Centro Coordinamento Cagliari Club attraverso i Social Network e il passaparola tra tifosi ha riscosso molto successo, riuscendo a riunire numerosissimi sostenitori RossoBlu nel centro sportivo di Assemini. L’obiettivo voleva essere quello di esprimere la propria vicinanza al Presidente Massimo Cellino, agli arresti domiciliari proprio ad Asseminello, e quello di cercare di ricreare un clima da Stadio per affievolire il dispiacere dovuto alla lontananza dalla squadra cagliaritana a causa delle vicende legate allo Stadio Is Arenas: radiolina alla mano,  quindi, per i tifosi presenti ad Assemini, che hanno rinunciato a vedere la partita in tv per una giusta, giustissima causa. Missione compiuta per i Cagliari Clubs e per i tifosi che hanno aderito alla fortunata iniziativa ideata da Bonaria Montichiara, affezionata tifosa RossoBlu. Tante bandiere, sciarpe, colori RossoBlu e tanta gioia di essere riuniti per una motivazione più che valida, i tifosi hanno anche festeggiato per la vittoria del Cagliari sull’Inter, per due reti a zero, siglata da Mauricio Pinilla.

Il successo del primo evento ha spinto i Cagliari Clubs a riunirsi una seconda volta: l’appuntamento fissato per oggi alle 14 è stato nuovamente accolto con tanto entusiasmo e sono state numerose le adesioni, nonostante la fastidiosa pioggia: ospitati dal padrone di casa Massimo Cellino, come in occasione del primo raduno, i tifosi cagliaritani hanno condiviso nuovamente una domenica all’insegna del puro tifo RossoBlu, ancor più intenso a causa dell’avversario che ha dovuto affrontare il Cagliari oggi, ossia il Napoli. Presenti Cagliari Clubs da tutta l’isola, gli Special Olympics e tanti tifosi che hanno partecipato con il giusto spirito alla lodevole iniziativa.

Malgrado il risultato negativo che il Cagliari deve portarsi oggi a casa, dopo una gara combattuta e travolgente, si può definire nuovamente un successo la chiamata a raccolta dei tifosi da parte del Centro Coordinamento Cagliari Club, perché fa trapelare l’amore e soprattutto l’interesse per il Cagliari, anche ora che il Campionato sta per terminare e la Salvezza è stata ormai raggiunta dai RossoBlu, come se nel microcosmo di Assemini in verità ci siano tutti i veri tifosi cagliaritani, e non solamente una rappresentanza di essi. 

Una missione pienamente compiuta, quindi, quella dei Cagliari Clubs e che dire… Non c’è due senza tre!

 

 

Pubblicato da corinneerbi

Nata a Torino nel 1991, dal 2005 sono una tifosa del Cagliari, e da allora amo andare allo Stadio per seguire la mia squadra. Ho deciso di intrecciare la mia passione per il Cagliari e quella innata per la scrittura ed ecco il risultato! Per me è davvero un traguardo importante, se penso che fino a qualche tempo fa avevo smarrito l'ispirazione: il Cagliari mi ha aiutata a ritrovare me stessa, e l'ha fatto nel migliore dei modi possibili!