Tutti per il Cagliari, Cagliari vincente per tutti!

tifosi 2

Senza dubbio serve una svolta, e quale momento migliore se non questo per attuarla. Sembra che il Cagliari non possa mai stare tranquillo, ormai i problemi sono sempre dietro l’angolo.
Non bastava l’obiettivo salvezza, già di per sé non poco impegnativo: sulla situazione psicologica dei calciatori gravano anche altre preoccupazioni che non dipendono minimamente dall’andamento della squadra, il quale si spera non venga influenzato negativamente più del previsto. Quale squadra sarebbe contenta di giocare senza il sostegno dei propri tifosi quando invece dovrebbe essere la normalità? Nessuna, certo.
Questo è il momento giusto per esprimere il vero gioco del Cagliari, quello offensivo, ordinato e vincente, quello che lascia tutti senza parole, tifosi compresi. Le capacità ci sono, il gruppo è capace e non ha molto da invidiare alle dirette concorrenti e non, ma ciò che può far attuare il salto di qualità, ormai indispensabile per continuare tranquillamente il campionato e dare la svolta, è l’orgoglio. E i tifosi Rosso Blu, sanno benissimo a cosa mi riferisco…
Ma non basta: la squadra ha bisogno anche di noi, dei propri tifosi. Deve essere accompagnata in questo cammino difficile e, malcontento (comprensibilissimo) a parte, anche noi dobbiamo contribuire alla risalita del Cagliari. Unire le forze per annullare la negatività a cui siamo sottoposti!

Manca solo un particolare… Come possiamo farlo se ci tolgono la possibilità di seguirla allo stadio? Augurandoci che questo calvario non diventi perpetuo, speriamo di assistere nuovamente a tante vittorie, rigorosamente Rosso Blu e partendo da domani sera, ovvio!

Pubblicato da corinneerbi

Nata a Torino nel 1991, dal 2005 sono una tifosa del Cagliari, e da allora amo andare allo Stadio per seguire la mia squadra. Ho deciso di intrecciare la mia passione per il Cagliari e quella innata per la scrittura ed ecco il risultato! Per me è davvero un traguardo importante, se penso che fino a qualche tempo fa avevo smarrito l'ispirazione: il Cagliari mi ha aiutata a ritrovare me stessa, e l'ha fatto nel migliore dei modi possibili!