Caro Cagliari, una nuova avventura in Serie A sta per cominciare

CARO CAGLIARI TI SCRIVO

Caro Cagliari,

quella che sta per aprirsi è la tua decima stagione consecutiva in Serie A, e non si può dire non sia un bellissimo traguardo, se teniamo conto di tutte le difficoltà a cui sei stato sottoposto. Il Campionato che ti sei lasciato alle spalle è stato, senza ombra di dubbio, quello più tempestoso e ricco di avversità, saturo com’era di negatività e orizzonti lontanissimi, che però sei stato in grado di raggiungere ugualmente, riuscendo a donare ancora una volta dimostrazione di quanta forza intrinseca ha il tuo grande gruppo. L’ovvia volontà dei soliti prepotenti di turno di toglierti dallo scenario del Calcio italiano che conta è stata neutralizzata dall’altrettanto forte e ferma volontà di valicare gli ostacoli lungo la tua strada, e questa è stata la più grande rivincita che avresti mai potuto mettere in atto: per questo, sono fiera di te, ancora più di prima.

Ma non credo siano finiti i sacrifici , caro Cagliari: il Campionato sta per aprirsi e ancora non è chiaro se e quando potrai tornare a giocare nella tua Terra. Quella che sta per cominciare sarà un’altra stagione in salita per te, e per noi, costretti a rimanere lontani per chissà quanto tempo ancora. Mi auguro però che i miei occhi potranno vedere un carattere ancora più coraggioso e avvincente, mi auguro che tu abbia la stessa voglia di lottare, anzi, che ne abbia ancora di più, perché la parola d’ordine sarà nuovamente “stupire”, per aggirare anche i prossimi intralci.

C’è chi sogna un ritorno a Is Arenas, chi invece auspica un brillante futuro al Sant’Elia, e poi c’è chi, come me, vorrebbe veder sorgere all’alba di una nuova entusiasmante avventura uno Stadio nuovo di zecca, lontano dagli ultimi avvenimenti, totalmente estraneo alle estenuanti vicende in cui ci siamo trovati catapultati. Ognuno sogna a modo suo, ma credo che la più grande fantasia di tutti sia quella di vederti di nuovo vincitore, sia che la Salvezza sia l’unica meta da raggiungere, sia che la posta in palio diventi un po’ più interessante.

Vederti cavalcare senza timore le onde tempestose che indubbiamente ti riverseranno  contro sarà uno spettacolo, il più bello spettacolo dopo lo Scudetto.

IO CI CREDO, FORZA CARO CAGLIARI!

Pubblicato da corinneerbi

Nata a Torino nel 1991, dal 2005 sono una tifosa del Cagliari, e da allora amo andare allo Stadio per seguire la mia squadra. Ho deciso di intrecciare la mia passione per il Cagliari e quella innata per la scrittura ed ecco il risultato! Per me è davvero un traguardo importante, se penso che fino a qualche tempo fa avevo smarrito l'ispirazione: il Cagliari mi ha aiutata a ritrovare me stessa, e l'ha fatto nel migliore dei modi possibili!