Caro Cagliari, torna a farci sognare!

esultanza cagliari-catania

Caro Cagliari,

per troppo tempo siamo rimasti con i piedi ancorati al suolo, per troppo troppo tempo sognare era solamente un tabù, tanto da essere un grande azzardo immaginare un futuro diverso per i nostri colori del cuore. Anche quando avremmo potuto alimentare la nostra infinita immaginazione durante il periodo di Is Arenas, qualcuno ha legato e imprigionato irrimediabilmente i nostri soavi sogni, sfiduciandoci e rendendoci incapaci di trovare una via d’uscita a quel buio e interminabile tunnel.

Ora che ci siamo lasciati alle spalle un frammento del passato, tutti noi speriamo che le ansie che afferravano e scagliavano lontano le nostre fantasie siano sulla strada che porta lontano da noi e da te, perché crediamo che sia giunto finalmente il momento di sprigionare i nostri desideri e di spingerli oltre l’alta e insuperabile barriera che li confinava e li annientava.

La grande speranza è vederti vincente, libero di creare il tuo nuovo cammino senza i condizionamenti che sempre hanno arginato la tua volontà di valicare il solito traguardo dell’esile salvezza, che ormai era diventata la meta ambita, nonostante fosse solamente il primo porto sicuro sulla strada per rimanere a galla. Anche se non era poco, anche se ci hai fatto emozionare raggiungendo con la forza dell’orgoglio quel traguardo che per noi rappresentava tutto, adesso vogliamo vederti instancabile e desideroso di raggiungerlo, sì, ma per superarlo e mirare più lontano, verso quegli obiettivi che da troppo tempo non tenti più di raggiungere.

Tutti noi desideriamo ardentemente un avvenire più luminoso e ricco di successi, un futuro contraddistinto da vittorie conquistate con il cuore, da feste interminabili sugli spalti, da sorrisi e lacrime di gioia. Faresti scoppiare di felicità il nostro cuore, potresti finalmente cominciare a scrivere un nuovo e importante capitolo della tua storia, con il quale regaleresti a chi si sta avvicinando ai tuoi colori con occhi ancora ingenui e puri le emozioni che hai già dedicato a chi ti segue da sempre.

Confidiamo in te, riponiamo in te i nostri sogni di gloria, sperando che non rimangano solamente miraggi e abbagli frutto della nostra fantasia, ma auspicando che possano finalmente delinearsi e non svanire quando riapriamo i nostri occhi.

Pubblicato da corinneerbi

Nata a Torino nel 1991, dal 2005 sono una tifosa del Cagliari, e da allora amo andare allo Stadio per seguire la mia squadra. Ho deciso di intrecciare la mia passione per il Cagliari e quella innata per la scrittura ed ecco il risultato! Per me è davvero un traguardo importante, se penso che fino a qualche tempo fa avevo smarrito l'ispirazione: il Cagliari mi ha aiutata a ritrovare me stessa, e l'ha fatto nel migliore dei modi possibili!