Cagliari batte Roma 4-2!

ESULTANZA COSSU, SAU,Non poteva esserci ciliegina sulla torta più dolce di questa: finalmente è arrivato il primo gol in Serie A per Francesco Checco Pisano! Il difensore selargino classe ’86 ha realizzato la sua prima rete, contro la Roma, in una gara vinta dal Cagliari…e che gol! Stop e tiro di sinistro (non è il suo piede) che insacca la rete di Goicoechea. Doppia gioia quindi per il Cagliari e per Pisano: il suo gol incornicia alla grande questa bellissima prestazione della squadra sarda che ha portato alla vittoria del Cagliari, quindi si aggiungono tre punti preziosissimi e il gol del difensore cagliaritano ha arrotondato e messo al sicuro definitivamente la vittoria.

Cresciuto nel vivaio RossoBlu, Pisano si è aggregato in prima squadra nella stagione 2004/2005: si è sempre differenziato per la sua diligenza e la sua precisione nei cross, nonché nella sua velocità sulla fascia. Aggressivo e molto incisivo, ha sempre innescato azioni pericolose e precise e molto spesso ha cercato il gol. Oggi Pisano può aggiungere un’altra stella alla sua splendente carriera, leggermente offuscata in questo ultimo periodo. Una presenza in Under 19 e ben 12 presenze in Under 21, non è mai stato convocato nella Nazionale maggiore, nonostante la meriterebbe più lui di molti giocatori provenienti da quelle benedette Big.

LA GARA – Andiamo per ordine: la prima rete la segna Nainggolan, aprendo il match a favore della squadra RossoBlu. L’uno a uno arriva ad opera di Totti, su punizione, una punizione molto dubbia. Poi la “svolta”: il portiere dei giallorossi sembrava avesse bloccato la minaccia del tiro di un RossoBlu, ma goffamente spedisce la palla alle sue spalle. E’ 2 a 1. Il tre a uno viene siglato da Marco Sau, in rete dopo alcuni tiri sfortunatamente non andati in porta. La rete che ha messo nella cassaforte il match è stata proprio quella di Francesco Pisano! Marquinho sigla la rete del 2 a 4, al 93mo minuto. Match chiuso sul 4 a 2 quindi, per la squadra RossoBlu. Avelare e Nainggolan non ci saranno nel match contro il Milan, in quanto erano diffidati e sono stati ammoniti dall’arbitro Romeo.

La strada è quella giusta e un attaccante aggiunto non fa sicuramente male a nessuno!!!

 

Pubblicato da corinneerbi

Nata a Torino nel 1991, dal 2005 sono una tifosa del Cagliari, e da allora amo andare allo Stadio per seguire la mia squadra. Ho deciso di intrecciare la mia passione per il Cagliari e quella innata per la scrittura ed ecco il risultato! Per me è davvero un traguardo importante, se penso che fino a qualche tempo fa avevo smarrito l'ispirazione: il Cagliari mi ha aiutata a ritrovare me stessa, e l'ha fatto nel migliore dei modi possibili!